Calamonaci: rassegna teatrale commedia musicale “That’s Amore”

418

Penultimo spettacolo, sabato sera alle ore 21, del cartellone della VI rassegna teatrale Città di Calamonaci “Premio Giovanni Raffiti” con la commedia musicale dal titolo “That’s Amore”, scritta e diretta da Marco Cavallaro, presente al teatro comunale “Aldo Nicolaj”. Si tratta di un’opera molto divertente che è stata portata dalla produzione “Esagera” in giro per l’Italia e che ad oggi, per il gran successo di pubblico e di critica, è stata già rappresentata in oltre 100 repliche. Sul palcoscenico saranno protagonisti, oltre che a Cavallaro, anche Claudia Ferri e Marco Della Volpe.
Il regista Cavallaro così spiega l’esilarante commedia musicale: “Una divertente storia d’amore, una favola moderna sul precariato, sulle nuove tecnologie e sul bisogno d’amarsi per affrontare la vita, una pièce spensierata e piena di ritmo, dove i sentimenti mettono a dura prova il materialismo dei nostri giorni”.
E’ la storia di tre personaggi, due ex fidanzati e un amico, che, in un cast armonico, si confrontano in un appartamento senza ascensore, nel corso di un week end, in un’opera arricchita da struggenti brani musicali. Marco Cavallaro debutta sulle scene da professionista all’età di 16 anni. Si forma all’Accademia d’Arte Drammatica “Umberto Spadaro” del Teatro Stabile di Catania, dove fa la gavetta per 8, anni partecipando a diverse produzioni. Porta in scena alcune sue commedie che hanno un forte riscontro di pubblico. Su tutte ha un ottimo successo lo spettacolo “Pericolo di Coppia” con oltre 400 repliche, in cinque stagioni consecutive, con più di 80.000 spettatori. La commedia vince nel 2008 l’importante premio “Charlot Giovani 2008”. Cavallaro partecipa alla fiction “Il commissario Montalbano” nel ruolo dell’agente Tortorella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here