Clarissa Marchese Testimonial contro la violenza sulle donne

1411

Non poteva mancare all’appuntamento nazionale contro la violenza sulle donne. Lei che per un anno intero, sino allo scorso settembre, è stata la prima donna, la più bella d’Italia. Clarissa Marchese, già Miss Italia, è diventata testimonial della campagna dell’associazione italiana onlus “We World” contro la violenza sulle donne. Lo spot che Clarissa, assieme a tante donne del cinema, dello spettacolo e dello sport, mostra in televisione, sui giornali, su youtube e sui mass media in genere, la vede in un primo piano, nella foto scattata da Fabio Lovino qualche giorno fa, con il significativo cartello che recita “#potreiessereio”, in occasione della giornata della donna, iniziata ieri e in conclusione domenica prossima.
Con Clarissa hanno partecipato al progetto, firmato dal fotografo di fama internazionale Fabio Lovino, Euridice Axen, Rossella Brescia, Regina Baresi, Giulia Bevilacqua, Carolina Crescentini,Elisa di Francisca, Tosca D’Aquino, Christiane Filangieri, Chiara Francini, Caterina Guzzanti, Lucrezia Lante della Rovere, Giulia Elettra Gorietti, Veronica Maya e Francesca Senette. A “metterci la faccia” anche tanti uomini: Marco Maccarini, Antonio Cabrini e i calciatori che domenica 13 marzo scenderanno in campo per dire basta alla violenza contro le donne, grazie al sostegno che la Lega Serie A ha dato alla campagna, ormai per il terzo anno consecutivo.
“Una donna su tre è vittima di violenza e molte non trovano il coraggio di denunciare le aggressioni subite. Ognuna di loro potrei essere io” – così ci dice al telefono Clarissa Marchese – io e le altre donne abbiamo aderito all’invito di “We World” per questa campagna di sensibilizzazione perché tutte possiamo essere vittime della violenza, perfino i bambini. Si può essere protagonisti della campagna contro la violenza di “WeWorldOnlus” scattando una foto con il cartello “#potreiessereio” e pubblicandola in questi giorni sui profili social. A sostegno si può inviare anche un modestissimo contributo al numero solidale 45594” .

Marchese Clarissa 3

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO