Ribera: Stamattina convegno al Comune per la Giornata della Donna. Di pomeriggio concerto musicale al Toscanini

510
Mimosa flowers

Per la giornata della donna, l’amministrazione comunale, con gli assessori Lucia Padovano e Cristina Cortese, ha programmato per stamattina un convegno che porta il titolo “Perché ancora 8 marzo ? No alla violenza di genere, Sì al rispetto di tutte le donne”. L’incontro è stato fissato per le ore 11 nella sala consiliare “Leonardo Frenna” dove si raduneranno gli studenti delle scuole dell’obbligo e degli istituti superiori.
Prenderanno parte alla manifestazione gli alunni degli istituti comprensivi “Navarro” e “Don Bosco”, gli studenti dell’istituto di scuola superiore “Crispi” e quelli del conservatorio musicale “Toscanini”. L’incontro sarà gestito dalle ragazze degli istituti scolastici partecipanti al fine di consentire loro di avere un momento di ascolto ed esporre, dal loro punto di vista la tematica in oggetto.
La giornata in omaggio alla donna proseguirà nel pomeriggio alle ore 17 con un concerto delle giovani musiciste dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Toscanini” presso la sede del conservatorio in via Roma per rendere un doveroso omaggio alla figura della donna di ieri e di oggi. L’ingresso è gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here