Sport : Il Ribera Teams del coach Russo perde per 3-2

628

Si conclude con una sconfitta per 2 a 3 la penultima giornata di campionato di prima divisione femminile. Le ragazze del Ribera Teams Volley, dopo più di due ore di gioco, si arrendono al tie break in una gara che si è rivelata più ostica del previsto. Con una formazione che è stata cambiata all’ultimo momento, a causa influenza stagionale che ha colpito qualche ragazza della squadra, le riberesi partono male con le ospiti che dominano il primo parziale fin da subito con la battuta che mette in serie difficoltà il reparto di difesa. Alla fine sarà 13 a 25.
Nel secondo set le atlete del coach Russo partono bene, tenendo il passo che permette loro di mantenere il set in equilibrio fino al break di battuta che consente di allungare e chiudere a 25 a 18. Con la situazione in parità il terzo parziale inizia con un punto a punto fino al break di 14 a 10 per le padrone di casa che purtroppo sprecano il grosso vantaggio facendo recuperare e vincere alle avversarie il set per 20 a 25.
Nel quarto set le riberesi danno il tutto per tutto cercando di recuperare la gara per assicurarsi un punto, spingendo fino al 25 – 18. Purtroppo nel quinto set le avversarie spadroneggiano la situazione e si portano subito sul 0 – 4. Il Ribera Teams Volley non riesce a concretizzare le occasioni che si presentano e crolla 7 a 15.
Appuntamento adesso per l’ultima partita prima dei play off il 13 marzo, fuori casa, alle 18 contro il lo Sperikotta a San Biagio Platani.