Sport Calcio: Con un eurogoal di Virgadamo il Cianciana batte il Balestrate ed è vicecapolista

1123

1^ categoria girone A – Cianciana-Balestrate 1-0
CIANCIANA: Tornabene, Fretto, Cimino, Bahou, Greco, Scaglione, Aquilina (78’ D’Anna), Virgadamo (87’ Calma), Mortellaro, D’Amico (69’ Russo), Ferlisi. All. Salemi
BALESTRATE: Rizzo, Di Giovanna, D’Anna, Cappello, Cilluffo F., Marchese, Cilluffo S. (55’ Stella), Giordano (67’ Tarantino), Paladino, Virzì, Valenti (65’ Giacopello). All. Scrivano.
Arbitro: Piscitello di Trapani.
Reti: 82’ Virgadamo.
CIANCIANA. Ci pensa Virgadamo con un eurogoal, un tiro da oltre 30 metri, a battere un coriaceo Balestrate quando la partita sembra avviata sullo 0-0. La bomba del centrocampista burgitano centra il sette della porta, gonfiando la rete di Rizzo. Esplode il “Setticasi” perché la squadra del presidente D’Angelo con i tre punti diventa la vicecapolista del campionato, con l’Atletico Ribera, e rimane agganciata al treno della possibile promozione. L’unico risultato per gli atleti di mister Salemi è vincere. Ci provano nel primo tempo al 5’ Scaglione, al 15’ D’Amico, al 40’ Cimino. Gli ospiti giocano coperti, hanno due occasioni con Virzì al 21’ e con Paladino al 38’, ma para bene Tornabene.
Nella ripresa, in campo c’è solo il Cianciana che vuole i 3 punti. Al 48’ e 50’ due tiri di Ferlisi bloccati da Rizzo. Al 58’, 60’ e 70’ ancora Ferlisi, D’Amico e Mortellaro. Rizzo all’80’ salva la sua rete per due volte miracolosamente su Ferlisi, ma niente può fare contro l’eurogoal di Virgadamo, che esce dal campo con la standing ovation dei tifosi.