Ribera: Domani all’istituto comprensivo “Crispi” incontro tra scuola, famiglie e consultorio familiare

1153

Martedì 8 marzo alle ore 16,30 nei locali dell’Istituto Comprensivo “F.Crispi” in piazza G. Cesare avrà luogo una conferenza – dibattito rivolta ai genitori degli allievi della scuola dell’infanzia “F. Crispi” ed alle classi prime e seconde della scuola primaria.
Ad interagire con gli stessi saranno gli specialisti del consultorio familiare di Ribera
(ASP di Agrigento) , la dott. ssa Patti (ginecologa), il dott. Li Voti (Psicologo), la dott.ssa Lo Monaco (assistente sociale).
A rendere noto l’incontro genitori-scuola è la dirigente scolastica dott.ssa Maria Angela Croce che ha spiegato come oggetto e scopo della riunione con gli operatori del consultorio saranno alcune tematiche legate al lavoro compiuto dall’equipe, tra cui le relazioni familiari (rapporti di coppie e genitori – figli), la contraccezione, la prevenzione oncologica, la necessità di instaurare rapporti proficui tra famiglia, scuola e territorio.
“Ciò che ci si prefigge – scrive la professoressa Croce – attraverso questo incontro (che sarà il primo di una serie di appuntamenti), è l’assunzione di consapevolezza nei confronti di problematiche psico – sociali e mediche molto comuni ai nostri giorni e la creazione di gruppi di lavoro rivolti agli stessi genitori ed ai docenti, sui temi di cui sopra, per divenire sempre più cittadini attivi e responsabili”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here