Sport – Ribera: Ieri corsa campestre dei campionati provinciali studenteschi nella riserva naturale di Borgo Bonsignore

902

Oltre un centinaio di alunni e studenti delle scuole medie e degli istituti superiori di tutta la provincia di Agrigento hanno parte ieri mattina alla corsa campestre dei campionati provinciali che, promossi dall’ufficio di educazione fisica del provveditorato di Agrigento, con il coordinamento della professoressa Antonella Attanasio, in collaborazione con l’Azienda delle Foreste Demaniali e con la polisportiva “Athlon” di Ribera, si sono svolti all’interno del bosco della riserva naturale orientata della foce del fiume Platani, a Borgo Bonsignore.
Hanno fatto man bassa di vittorie e di medaglie le scuole medie Esseneto di Agrigento e Verga di Canicattì e l’istituto superiore Saetta Livatino di Ravanusa. Queste le categorie, gli atleti classificati e le scuole di provenienza.
Scuola media, cadetti: 1) Alessandro Contino, Montalcini, Agrigento, 2) Enrico Libonati, Esseneto, Agrigento, 3) Matteo Diliberto, Verga Canicattì. Classifica a squadre: 1) Verga, Canicatti, con Diliberto, Di Marco e Carlino. Cadette: 1) Giada Ganci, Verga, Canicattì, 2) Carlotta Livia Bella, Esseneto, Agrigento, 3) Emma Leonem Esseneto, Agrigento. Classifica a squadre: 1) Verga, Canicattì, con Gangi, Lalicata, Alaimo.
Scuola Superiore, allievi: 1) Luigi Nocera, 2) Luigi D’Antona, 3) Vincenzo Scarlata, tutti e tre dell’Istituto Saetta-Livatino di Ravanusa. Classifica a squadre: 1) IS Saetta-Livatino, Ravanusa, con Nocera, D’Antona, Scarlata, Gattuso. Allieve: 1) Alida Avarello, 2) Tatiana Cozma, 3) Sabrina Di Liberto, tutte e tre dell’IS Saetta-Livatino di Ravanusa. Classifica a squadre: 1) IS Livatino di Ravanusa, con Avarello, Cozma, Di Liberto.
La prof.ssa Attanasio ha annunciato che la fase regionale della corsa campestre si svolgerà a Siracusa, il prossimo 1° marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here