Ribera: La centrale piazza Giovanni XXIII a luci spente per mezzora con “M’illumino di meno”

814

Su iniziativa del Lions Club di Ribera sono state spente per mezzora le luci della centrale piazza Giovanni XXIII (Duomo) per la 12a Giornata Internazionale del Risparmio Energetico con “M’illumino di meno”, campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar storico programma in onda su Radio 2 RAI. A Ribera come in tutta Italia è stato dato un contributo alla cultura del risparmio energetico.
“Alla luce delle disastrose conseguenze che i cambiamenti climatici stanno portando all’intero pianeta – ha affermato il Presidente del Lions Club di Ribera, Arch. Giuseppe Mazzotta – ben piccola cosa potrà sembrare lo spegnere le luci di una piazza per mezzora.
Ma non è così. L’evento è stato ripetuto contemporaneamente in centinaia di piazze italiane ed in migliaia di luoghi privati. È il messaggio culturale che deve insinuarsi. La cultura non è come una pillola che si prende e sei curato dall’ignoranza.
Lento e faticoso è il percorso della consapevolezza culturale sulla necessità di ribaltare politiche e modelli di vita che hanno caratterizzato il nostro recente passato con lo spreco eretto a modello da imitare. Ringraziamo il Comune di Ribera, che aderendo alla nostra richiesta ha dimostrato di volersi volgere verso questa prospettiva culturale oramai ineludibile per il bene delle future generazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here