Ribera: Finalmente è arrivata la pioggia. Una boccata di ossigeno per colture e campagne

1077

E’ arrivata finalmente, dopo mesi e mesi di attesa, la pioggia che da ieri sta cadendo sulla città e sulle campagne. Si tratta di una pioggia salute e potremmo dire forse anche vitale per le campagne che erano ormai a secco totale dallo scorso mese di ottobre quando sono arrivate delle precipitazioni che hanno appena bagnato i terreni.
Quella di questi giorni è una decisamente una pioggia una pioggia abbondante da saziare le campagne, ma quanto meno fa registrare una inversione di tendenza del tempo. In città si lavano le strade e i beni immobili, ma soprattutto nelle campagne rappresenta una boccata di ossigeno per le colture, gli agrumeti, gli uliveti e i vigneti, che ormai soffrivano da mesi.
La speranza degli agricoltori è che continui a piovere in maniera abbondante, tale da far ripartire le sorgenti e i fiumi che potrebbero riempire i grandi invasi del territorio, dalla diga Castello di Bivona all’invaso Raia di Prizzi e al laghetto Gorgo di Montallegro le cui acqua invasata potrà consentire diverse irrigazioni delle campagne nella prossima estate.

pioggia in città

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO