Ribera, Stage di danza classica e moderna con Celentano e Leon

1439

Sono quattro le ragazze di Ribera che hanno partecipato nei giorni scorsi a degli stage di danza classica e moderna con Alessandra Celentano e Cino Leone docenti del talent show televisivo “Amici” di Maria De Filippi. Le quattro ballerine, che appartengono alla scuola di danza “Carioca dancing” della maestra riberese Ursula Cottone Fontanelle, sono Lucia Amodei, 19 ani, diploma del liceo scientifico di Scienze Umane, studentessa per diventare docente di danza classica, Elena Mangione, 15 anni, primo anno del liceo scientifico, Federica Pipia, 16 anni, terzo anno del liceo linguistico e Selene Campo 23 anni, laureata in Scienze Estetiche, tutte e quattro di Ribera.
Gli stage si sono svolti in due sedute domenicali, prima per la danza classica e poi per quella contemporanea, a San Cataldo presso l’Accademia di Formazione dello Spettacolo di Ernesto Trapanese, grazie al gancio fornito alla Cottone dalla talent scout dello spettacolo Adele Mondello, titolare di un’agenzia riberese che si occupa di spettacolo e di moda.
“La danza – ci ha detto l’insegnante Ursula Cottone – è il linguaggio nascosto dell’anima. La Carioca Dancing, in questi due anni di intensa attività, ha partecipato a vari concorsi nazionali ottenendo dei vari titoli e contribuendo a fare ottenere una migliore preparazione e conoscenza artistica alle allieve. Per me e per le ragazze è stata una grande emozione vedere le mie ballerine lavorare con la Celentano e con Leon che sono i mostri sacri dello spettacolo televisivo. Ho in programma di far rivivere le stesse emozioni al altre ragazze della scuola di danza. La Carioca Dancing infatti parteciperà ad altri stage dell’Accademia di Formazione dello Spettacolo. Sto lavorando al saggio artistico di fine anno, a giugno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here