Calcio Femminile: l’Iron Girls di Bonafede vince a Piana degli Albanesi per 15-0

934

Ben 15 gol per agganciare la seconda posizione e lanciare la sfida al Valderice Rosa per il titolo del campionato di calcio a 5 femminile F.I.G.C. E’ una Iron Girls schiacciasassi quella che si presenta a Piana degli Albanesi a far visita al fanalino di coda Città di Piana.
Alla vigilia mister Amabile Bonafede aveva chiesto alle proprie ragazze la massima concentrazione per evitare un approccio troppo molle al match. Difatti, le ragazze del presidente Angelo Roscigno mettono immediatamente in campo tutta la propria foga agonistica, dando sfoggio delle proprie qualità tecnico-tattiche che annichiliscono la formazione palermitana.
Mattatrici dell’incontro si rivelano Daniela Lo Bello, Tiziana Segretario, Maria Luisa Sclafani e Rosalia La Tona. Grande prestazione anche di Sabrina Scibetta e Alice Tondo che hanno annullato sul nascere le azioni delle avversarie. Tra i pali si sono alternate Arianna Scorsone e Cristina Schembri.

Scibetta Sabrina Iron Girls Sclafani Maria Luisa
“Sono molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista – commenta il coach riberese Amabile Bonafede – ho avuto buone indicazioni da tutte le ragazze che sono scese in campo e sono in grado di affermare che anche le più giovani possono dire la loro in questo campionato. Ho visto buone trame di gioco e un’ottima concentrazione pre-gara, segno tangibile del fatto che tutte le mie giocatrici stanno crescendo e iniziano ad acquisire quella maturità che distingue i buoni dai grandi giocatori. La nostra testa è già rivolta alla gara contro il Cus Palermoo. Si tratta di un’altra partita, molto insidiosa, alla quale le mie ragazze dovranno arrivare al massimo della forma per non incorrere in brutte sorprese”.

Questa la Classifica

1) VALDERICE ROSA 15
2) IRON GIRLS 12
CUS PALERMO 12
4) FAIR PLAY LERCARA 9
5) MARSALA 6
6) STELLA DEL MARE 4
7) ATLETICO CEFALU’ 1
8) CITTA’ DI PIANA 0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here