Ribera: Il Lions Club dona un defibrillatore alla palestra comunale di via Mosca

1064

Lions Club di Ribera, amministrazione comunale e polizia municipale hanno sottoscritto un accordo per collocare un defibrillatore donato dal Lions Club presso la palestra comunale di via Mosca.
“L’arresto cardiaco è un evento drammatico, con dimensioni in progressiva crescita, – ha dichiarato il presidente del Lions Club, Giuseppe Mazzotta, – se non trattato prontamente, l’arresto diviene irreversibile. Generalmente la causa scatenante l’evento è una patologia del cuore, in tali casi si parla di morte cardiaca improvvisa. Un defibrillatore usato subito può essere determinante per salvare la vita di una persona. Dotare una struttura sportiva di uno strumento così importante diventa per i Lions un ulteriore motivo di orgoglio per il raggiungimento delle finalità del Club Service.”
Anche l’assessore allo Sport, Cristina Cortese, che ha promosso l’iniziativa, ha detto “quanto sia importante intervenire tempestivamente nei casi di malore cardiaco” ed il comandate della Polizia Municipale, Antonino Novara, ha aggiunto “…è per questo che la presenza di un defibrillatore in una struttura sportiva non può che essere salutata in modo positivo”.