Menfi : Giusy Buscemi ancora protagonista nella seconda serie de “Il paradiso delle signore”

1131

Sarà ancora Teresa Iorio, la giovane ragazza siciliana, che negli anni ’50 è partita dall’Isola per trovare migliore fortuna a Milano. E sarà ancora Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, di Menfi a recitare il ruolo di protagonista della fiction di Rai 1 “Il Paradiso delle Signore” di cui si sta già programmando la seconda serie che sarà certamente inserita nel piano programmatico delle fiction del 2016.
I telespettatori, che si sono appassionati immensamente alle 10 puntate della fiction, conclusasi la settimana scorsa, potranno così godersi , tra breve, un’altra dozzina di puntate nelle quali la prima donna sarà ancora lei, Giusy Buscemi, che ha tenuto la scena con una tale padronanza di mezzi recitativi che hanno dato l’impressione a tanti di essere davanti ad un’attrice veterana e di esperienza.
Che potesse esserci “Il Paradiso delle Signore 2”, lo si era capito dalla trama in quanto tante vicende dei 12 episodi messi in onda sono rimaste sospese. E’ la stessa Eleonora Andreatta, direttore di Rai fiction a confermare una seconda serie:” La vicenda de “Il Paradiso delle Signore” non è conclusa – afferma – stiamo lavorando per poter tornare presto con una seconda stagione, egualmente appassionante, che ci farà continuare a seguire le storie dei nostri protagonisti”.

Buscemi Giusy a Porta a Porta
E in prima linea ci sarà ancora lei, con il suo vestito azzurro-carta da zucchero, a girare tra i banconi di quel negozio in di Milano degli anni Cinquanta. Accanto a lei i due personaggi Giuseppe Zeno ed Alessandro Tersigni, attorno a cui gira tutta l’impalcatura della vicenda sentimentale di una fiction che ha fatto registrato un altissimo indice di gradimento, con circa 6 milioni di spettatori, e con un picco del 30 per cento di share.
Giusy Buscemi, che vive a Roma e che attualmente fa la spola con Torino, dove è impegnata sul palcoscenico dello spettacolo “C’era una volta Studio 1” nel quale recita e balla nel ruolo di una giovane e promettente artista, ci offre qualche indizio. “Sicuramente assisteremo ad una serie del programma Rai – ci dice al telefono – il cast di giovani attori ed attrici sarà stata la chiave del successo della fiction, curata dalla coinvolgente regia di Monica Vullo. Noi siamo pronti, a ripetere la felice esperienza”.
Sui tempi di programmazione e di realizzazione nessuno si pronuncia. Si aspetta il piano Rai,ma le riprese potrebbero cominciare già entro il 2016 per sfruttare al massimo il gradimento espresso del pubblico televisivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here