Ribera: Le scuole firmano un protocollo di intesa al Comune per garantire una migliore distribuzione degli alunni stranieri

470

L’Amministrazione Comunale, nella persona dell’assessore alla Pubblica Istruzione, avv. Lucia Padovano, comunica alla cittadinanza che oggi, 2 febbraio 2016, è stato firmato un protocollo d’intesa con le Istituzioni Scolastiche presenti nel territorio al fine di garantire una distribuzione calibrata dei minori stranieri nell’età dell’obbligo scolastico e per attuare, quindi, servizi a vantaggio delle scuole e per il successo formativo.
Al suddetto protocollo hanno aderito:
I.C. “Francesco Crispi” in persona del Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Angela Croce;
I.C. “Vincenzo Navarro” in persona del Dirigente Scolastico, prof.ssa Paola Triolo;
I.C. “Don Bosco” in persona del Dirigente Scolastico, prof.ssa Anna Maria Conti;
Comune di Ribera in persona del Sindaco, Carmelo Pace.
Si tratta di un importante progetto di cooperazione tra le Istituzioni locali per meglio corrispondere ai bisogni educativi e formativi del territorio, favorendo l’effettiva integrazione ed inclusione degli alunni stranieri nel contesto scolastico e nella società.
L’obiettivo è quello di contenere il numero degli alunni stranieri entro il limite del 30% così come stabilito dalla C.M. n.2/2010. Ciò verrà garantito attraverso un costante monitoraggio del numero delle richieste di iscrizione da parte di alunni stranieri e un coinvolgimento fattivo dei genitori sull’offerta formativa di tutto il territorio riberese e dei servizi comunali concessi.

Ufficio di Gabinetto del Sindaco
Comune di Ribera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here