Calcio L’Irons Girls Sciacca di Bonafede vince a Cefalù per 12-2

753

La terza partita del CAMPIONATO di calcio a 5 femminile FIGC tra l’atletico Cefalù e l’ Iron Girls di Sciacca si è conclusa con una vittoria delle ragazze del Mister Amabile Bonafede,

La partita è stata saldamente in mano alle saccensi che hanno sfornato una grande prova di squadra, attente e sicure in difesa, titaniche a centrocampo e velenose davanti, alla fine il risultato recita un rotondo 12 a 2 un’ulteriore conferma della forza

Ma passiamo alla cronaca della partita, pronti via e l’iron girls è subito un rullo compressore, prende possesso del centrocampo chiudendo il Cefalù nella propria metà campo, nei primi 5 minuti chiude la pratica con un secco 3-0, il vantaggio ha consentito alle ragazze del presidente Angelo Roscigno di gestire la prima frazione di gioco che si è chiusa sul 8 a 0 .

Nella ripresa è sempre l’iron girls a tenere il pallino del gioco, nulla hanno potuto opporre le brave ragazze del Cefalù, Vanno in goal praticamente tutte le calciatrici , a dimostrazione della qualità tecnica di tutte le calciatrici scese in campo, Tiziana Segretario con quattro reti, Rosalia La Tona e Daniela Lo Bello tre goal, uno a testa Giovanna Guirreri e Maria Luisa Sclafani. Al fischio finale, le ragazze escono dal campo consapevoli di aver giocato una grande partita soprattutto con una bella prova di squadra.

Difficile citare le migliori in quanto tutte le ragazze hanno fornito una prova maiuscola, Arianna Scorsone sicura tra i pali. Daniela Lo Bello, Alice Tondo,Tiziana Segretario e Paola Maltese autentici baluardi difensivi, Giovanna Guirreri, Sabrina Marchese, Sabrina Scibetta e Giada Crocchiolo instancabili stantuffi, Rosalia La Tona e Maria Luisa Sclafani che hanno tenuto in apprensione la difesa avversaria.

Adesso L’iron Girls domenica ospitera tra le mura amiche dell’ aquae alabodes alle ore 11:00 il Marsala reduce di una partita sfortunata che li ha visti soccombere alla Fair Play di Lercara Friddi per 1-0. Una sorta di derby visto che nelle fila delle trapanesi militano diverse atlete di Sciacca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here