Calcio : L’Atletico Ribera pareggia a Cianciana e resta in testa alla classifica

746

Cianciana-Atletico Ribera 1-1
CIANCIANA: Tornabene, Abbruzzo, Cimino, Scaglione (71’ Sapienza), Bahou, Greco, Martorana (78’ Aquilina), Virgadamo, Mortellaro (81’ D’Amico), Russo, Ferlisi. All. Salemi
ATLETICO RIBERA: Di Caro, Segreto, Ceroni V., Indelicato, Li Greci, Puma, Ceroni F. (65’ Cortese), D’Anna, Giaretti, Abbene (82’ Tramuta), Geraci. All. D’Anna
Arbitro: Giuseppe Griffo di Palermo
Reti: 27’ Cimino, 70’ Segreto.
CIANCIANA. Nel derby agrigentino, le due squadre capoliste si sono equivalse, non hanno voluto perdere e sono rimaste appaiate in testa alla classifica. Un risultato giusto per le due formazioni che, in una gara molto tecnica e giocata a centrocampo, hanno davvero tirato poco nello specchio della porta. Partita corretta, nonostante i 9 ammoniti nei due schieramenti. Oculato l’arbitraggio. Prima della gara un omaggio floreale dei riberesi sul monumento a Giuseppe Setticasi.
Tutta la partita è vissuta su due episodi, uno per parte. Per il Cianciana, al 27’ c’è stato l’eurogoal di Cimino che da 25 metri ha scagliato un pallone all’incrocio dei pali dove Di Caro non è arrivato. La punizione di Virgadamo è stata ribattuta dalla barriera e al volo da fuori area Cimino non ha perdonato. Nella ripresa, per l’Atletico Ribera, al 25’, punizione di Abbene che ha centrato il palo, il pallone è tornato in campo con Giaretti che lo ha scagliato in porta dove sulla linea viene fermato da Bahou e sulla ribattuta di collo pieno Segreto ha gonfiato la rete di Tornabene.
Nel primo tempo, al 32’, la squadra del presidente D’Angelo ha avuto l’occasione per raddoppiare. La bordata di Ferlisi, è stata bloccata da Di Caro che miracolosamente ha salvato la sua rete. Per il resto, molta pressione delle due squadre, ma nessun tiro pericoloso nello specchio della porta. Per mezz’ora la squadra del presidente Borsellino ha giocato in 10’ per un inopportuno fallo, doppia ammonizione, dell’allenatore-giocatore D’Anna che domenica prossima sarà assente nella gara difficile contro il 5 Torri.

Cianciana fiori per Giuseppe Setticasi Atltico Ribera a Cianciana Cianciana 2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here