Ribera: Patto di collaborazione tra il Comune e l’associazione Orange Town

452

Approvato ieri dalla Giunta comunale un Patto di collaborazione tra l’Amministrazione e l’Associazione culturale “Orange Town”. Quest’ultima si è impegnata alla cura e alla manutenzione di Piazza S. Rosalia, provvedendo alla pulizia della stessa una volta a settimana. Le parti si sono impegnate ad operare, in conformità alle disposizioni regolamentari, in uno spirito di leale collaborazione per la migliore realizzazione delle attività; conformando la propria attività ai principi della sussidiarietà, efficienza, e trasparenza.
“E’ il secondo Patto di collaborazione che questa Amministrazione stipula in seguito all’approvazione del Regolamento che disciplina la cura e la gestione dei beni comuni urbani da parte dei cittadini – afferma l’Assessore Cortese. L’Associazione Orange Town da tempo è impegnata nella salvaguardia delle nostre piazze , e in particolare di Piazza S. Rosalia, e con questo Patto l’Amministrazione ha voluto fornire la giusta visibilità alle azioni realizzate nell’interesse generale, ed effettuare un’adeguata informazione alla cittadinanza sull’iniziativa di Orange Town”.
“Colgo l’occasione – aggiunge l’Assessore – per comunicare che da ieri è disponibile on line l’avviso pubblico per la formulazione, da parte di cittadini, di proposte di collaborazione con l’amministrazione. Nell’avviso sono specificate le tipologie di interventi ammessi, e le modalità di presentazione delle proposte”.

Ufficio di Gabinetto del Sindaco
Comune di Ribera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here