RIBERA: NOTA CRITICA DEL COORDINATORE DEL MOVIMENTO PROGETTO COMUNE DAVIDE CAICO AL COMMISSARIO SO.GE.I.R.

1245

Apprendo con particolare stupore quanto dichiarato dal Commissario Raitano relativamente all’eventualità dell’interruzione del servizio della raccolta dei rifiuti.
Il Commissario avverte i Comuni morosi e non che la raccolta dei rifiuti potrebbe essere bloccata dal prossimo 25 gennaio, con inevitabili ripercussioni sulla salute dei cittadini e tensioni sociali.
Nonostante si apprenda che questa Amministrazione, fino ad oggi, con notevoli sacrifici è riuscita a pagare regolarmente le fatture sui servizi della So.Ge.I.R., appare inevitabile che anche il nostro Comune, a causa delle inadempienze di alcuni enti morosi, rischi d’incorrere nell’interruzione del servizio.
In qualità di coordinatore del gruppo politico Progetto Comune mi corre l’obbligo di sottolineare l’intollerabilità che tali inadempienze rimangano non perseguibili, pertanto, sollecito la Sua persona a voler intervenire, con cortese sollecitudine, a chiedere provvedimenti drastici nei confronti dei Comuni morosi, al fine di scongiurare l’interruzione del servizio in questione.

IL COORDINATORE
Davide Caico