Ribera: La Cia organizza per il 25 gennaio un incontro con il Consorzio Agrigento 3 per acqua e finanziamenti

522

– Ai Sindaci del Comprensorio irriguo

– Ai Parlamentari Reg.li e Nazionali della Zona

– All’Amministratore straordinario del Consorzio 3 Ag.

– Ai Presidenti Comunali C.I.A.

– Al Presidente e Direttore Prov.le U.P.A.

– Al Presidente Consorzio Arancia D.O.P. Ribera

Oggetto : invito incontro sul Consorzio di Bonifica 3 Agrigento.

Il Comitato Zona della C.I.A. di Ribera, d’intesa con la Presidenza Provinciale dell’Organizzazione, viste le bizzarrie del clima, che sta caratterizzando quest’avvio d’anno,alla luce dell’allarme siccità lanciato dagli esperti agrometereologici, seriamente preoccupati dalle dichiarazioni dell’Amministratore e Direttore del Consorzio di Bonifica 3, riportate dagli organi di stampa; ha programmato un’incontro operativo con gli Amministratori Comunali del territorio, i Parlamentari della Provincia, il Consorzio di Bonifica ed il Consorzio Arancia D.O.P., nonché i Dirigenti locali e Prov.li di Agrinsieme.

L’incontro vuole verificare lo stato delle strutture irrigue; di quanta acqua per l’irrigazione dispone il Comprensorio; se è possibile aumentare tale disponibilità; se è possibile avviare la manutenzione delle strutture irrigue e programmare la imminente , prossima campagna irrigua.

La riunione assume particolare importanza, essendo l’occasione per capire che cosa ne sarà dei Consorzi di Bonifica nell’immediato futuro , alla luce degli ultimi provvedimenti legislativi, in materia di Bonifica, varati dall’A.R.S.

La riunione si terrà LUNEDI’ 25 GENNAIO prossimo, alle ore 10,30, nella Sala dei Sindaci ( Sala Giunta )

del comune di Ribera.

All’incontro parteciperanno il Presidente Regionale della Confederazione Italiana Agricoltori ed il Responsabile Reg.le del settore Bonifica.

Certi della Vostra partecipazione, distinti saluti.

Ribera 18/01/2016

p. Il Comitato Zona

Il Presidente Prov.le

Giovanni Caruana

Rino Frenda