Calamonaci: Domani sera al teatro Nicolaj in scena “Fiat Volutas Dei”

530

Sabato 16 gennaio al teatro Aldo Nicolaj andrà in scena la compagnia Le Maschere di Canicattini Bagni con un classico del teatro dialettale come il “FIAT VOLUNTAS DEI” di Giuseppe Macrì. Lo spettacolo rientra nella settima rassegna teatrale “Premio Giovanni Raffiti”, organizzata dal Comune di Calamonaci e dalla locale Pro-Loco. La regia è di Michele Privitera.
Nelle note di regia Privitera dice: abbiamo arricchito il testo senza mai stravolgerlo, ma cercando di coglierne tutti i vari spunti comici, creando gag su gag, per renderlo quanto più brillante possibile. La scelta di mettere in scena il “Fiat Voluntas Dei”, del commediografo siciliano Macrì, nasce dalla voglia di proporre la “Mia” versione, condivisa con questo splendido gruppo di attori, di un classico del teatro dialettale Siciliano. Tutti i personaggi sono magistralmente caratterizzati, marcati, approfonditi, per cui protagonisti e comprimari rivestono quasi la stessa importanza nell’economia dello spettacolo.
Una commedia spumeggiante, esilarante, coinvolgente, straripante, senza pause o momenti morti. Non mi resta che augurarvi buon divertimento!
Insomma anche questa volta ci sarà sicuramente da divertirsi al Nicolaj di Calamonaci! Non mancate.
Informazione e Prevendita c/o Pro-Loco Calamonaci Tel. 328 0134734 – 338 1957410.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here