Ribera: donazione di un defibrillatore dall’associazione Agave all’asd Air Fire

1188

Una interessante donazione da parte dell’associazione riberese “Agave” è stata fatta nei giorni scorsi a favore dell’associazione sportiva “Air Fire” che gestisce il poligono di tiro di contrada “Strasatto”. L’evento si è svolto nella sala convegni “Emanuela e Giovanni Ragusa” quando l’amminitratore Antonino Zabbara ha posto nelle mani di Maurizio Lino, responsabile del poligono “Air
Fire”, l’importante strumento di prevenzione cardiologica.
“Una tra le mie principali funzioni all’ interno del poligono – ha detto Lino – è soprattutto quella di garantire la massima sicurezza in un contesto sportivo. Il tiro al bersaglio, nonostante, possa essere considerato da molti uno sport pericoloso in realtà rientra tra le attività sportive più sicure e parlando di sport in sicurezza il Ministero della Salute concorda annualmente con il CONI delle linee guida per la sicurezza dei praticanti”.
Le società sportive per garantire un contesto sportivo sicuro hanno obbligo da questo anno di dotarsi di defibrillatori previsti dal decreto legge del 24 aprile 2013.
Il poligono “Air Fire” come struttura sportiva riconosciuta dal Coni, conformemente al decreto, ha accettato la donazione del defibrillatore ricevuto in donazione dalla società “Agave”- servizi di vigilanza e custodia – consegnato dall’ amministratore Nino Zabbara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here