Ribera: Sicilia en Primeur ad aprile del 2016 nel Resort di Rocco Forte

818

Francesco Ferreri, presidente di Assovini, svela le sue carte ed ha già deciso, insieme ai componenti del direttivo, data e luogo dell’edizione 2016 di Sicilia en Primeur.
Si terrà, dal 21 al 23 aprile 2016, nel Verdura Golf Resort, tra Ribera e Sciacca, dove si è volta già nel 2010, che tra l’altro da due anni ospita il mega evento di Google, “The Camp. Sicilia en Primeur è l’evento annuale di Assovini dedicato al vino e alla Sicilia. E’ rivolto ai professionisti di settore, alla stampa italiana e internazionale e tratteggia le caratteristiche di una regione dalla tradizione enologica tra le più antiche e affascinanti al mondo. Degustazioni, visite alle aziende e ai luoghi di maggiore interesse artistico, paesaggistico e archeologico, fanno di Sicilia en Primeur un evento, un viaggio che lambisce la genesi della civiltà occidentale.
La formula di Sicilia en Primeur dovrebbe essere la stessa con la partecipazione di giornalisti provenienti da varie parti del mondo. L’evento sarà reso possibile grazie a fondi pubblici, a qualche sponsor e alle quote che versano le cantine. Per Ferreri un motivo di soddisfazione e il desiderio di annunciare l’edizione 2017 già all’indomani della conclusione dell’edizione 2016, come accade per le rassegne importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here