Sport La società Passione Corsa di Ribera premiata al settimo posto regionale

1436

“Passione Corsa”, la giovane società sportiva riberese, che annovera tra i suoi iscritti atleti di tutta la provincia di Agrigento, è la settima società assoluta in Sicilia tra i 150 gruppi sportivi isolani che praticano le corse su strada e le maratonine. La premiazione dei dirigenti e degli atleti ha avuto luogo nei giorni scorsi all’Hotel Garden di Pergusa dove a consegnare trofei e coppe ci ha pensato il presidente regionale di atletica leggera Gaspare Polizzi.
Si è trattato della manifestazione annuale del XIV Grand Prix Fidal corsa su strada e maratona che ha visto sulle rive del lago ennese centinaia di atleti isolani che, di tutte le età, hanno preso parte agli appuntamenti sportivi regionali. Tra gli agrigentini premiati a livello regionale vi sono stati Giuseppe Pipia, secondo classificato maratonine, categoria SM 75 e Giuseppina Samperisi, seconda classificata corsa su strada e terza classificata nelle maratonine categoria SF 60. Inoltre riconoscimenti sono stati consegnati a Pietro Giardina, Giuseppe Ciancimino e Giovanni Trovato i quali, come fedelissimi, sono stati premiati per avere partecipato a tutte le otto prove del circuito sportivo di Sicilia.
Questi gli atleti agrigentini che hanno contribuito al piazzamento della società: Fabrizio Marchese, Alfonso Sciarratta, Calogero Geraci, Ignazio Campanella, Mimmo Siggia, Salvatore Tavormina, Nicolò Corsentino, Giuseppe Tavormina, Giacomo Zabbara, Salvatore Mandarino, Angelo Zarelli, Gaetano Corso, Gerlando Fiorentino, Rocco Natale, Pietro Cocchiara, Nino Aquilino, Salvatore Latino, Michele Ciancimino e Giuseppe Colletti.
Prossimo impegno per la società “Passione Corsa” la maratona di Messina il 24 gennaio prossimo.