Montallegro: Luigi Alessi è il nuovo comandante della polizia municipale

1541

E’ il commissario capo Luigi Alessi di Sciacca il nuovo comandante della polizia municipale di Montallegro. E’ stato nominato dal sindaco Pietro Baglio nella mattinata di ieri quando al palazzo comunale ha firmato il contratto che avrà la durata di tre mesi, quasi certamente rinnovabili. Si tratta per l’Alessi di un incarico a scavalco in quanto il comandante presta servizio come responsabile della terza sezione che si occupa del controllo del territorio nel comune di Sciacca.
Il nuovo comandante sostituisce nell’incarico il collega di Sant’Angelo Muxaro Luigi Barba che ha prestato servizio a Montallegro con incarico temporaneo su un posto di ruolo rimasto vuoto dopo il pensionamento del comandante Filippo Tavormina, un paio d’anni fa.
Luigi Alessi va a ricomporre il corpo della polizia municipale montallegrese che è costituito, oltre che dal nuovo comandante, anche da un ausiliario, un assistente ed un ispettore. Quello dei vigili urbani a Montallegro è un compito professionale abbastanza complesso perché gli agenti, oltre che del servizio di routine, si devono occupare anche del problema del controllo dei grossi camion della nettezza urbana che arrivano da tutta la Sicilia, che passano dentro il centro abitato e che, prima di raggiungere la discarica di contrada “Matarana”, lasciano sul selciato e in strada il percolato che risulta pericoloso per la sicurezza e l’igiene.
Luigi Alessi, prima di arrivare a Sciacca, due anni fa, ha prestato per ben 16 anni servizio attivo come comandante della polizia municipale di Burgio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here