Ribera festa per la centenaria Carmela Triassi

2218

Ribera sta diventando la cittadina dei centenari. In un anno, tre vegliardi hanno superato il lodevole traguardo del secolo di vita. Nell’agosto scorso la nonnina Rosa Maniscalco, ieri Francesco Simonaro ed oggi donna Carmela Triassi per la quale sono previsti dei festeggiamenti nella sua abitazione in via Roma, 85, dove abita con i familiari.

Triassi Carmela 3

Carmela Triassi è nata nella cittadina delle arance nel lontano 5 gennaio 1916. Oggi pomeriggio alle 17 riceverà la visita del sindaco Carmelo Pace e di alcuni componenti della sua giunta che, oltre ai tradizionali fiori, offriranno alla nonnina la pergamena con la certificazione di nascita della donna. Nella abitazione, dato che incontra una certa difficoltà ad uscire, don Antonio Nuara celebrerà per lei la messa, alla presenza di parenti, amici e vicini di casa.

Triassi Carmela centenaria
La sua famiglia da nubile era composta da tre fratelli e cinque sorelle, di cui due, Giuseppina, 93 anni, negli Usa, e Francesca, 89 anni, a Ribera, sono ancora viventi. Carmela Triassi si è spostata nel 1937, a 21 anni, con l’agricoltore Giacomo Colletti da cui ha avuto quattro figli, Rosaria, Filippo deceduto celibe, Francesca e Carmela. I suoi generi sono: Onofrio Triassi, Onofrio Castagna ed Armando Vitale. “Mia madre complessivamente sta bene – ci dice la figlia Carmela – è di sani principi, attaccata alla famiglia e ha avuto un carattere combattivo e forte”.
Ha otto nipoti, Salvatore, Giacomo, Davide Triassi, Rosanna, Adriana, Carmelinda, Valentina e Davide Vitale, e sette pronipoti, Massimiliano, Sara Caterina, Ennio, Adriano, Giulia, Glenda e Valerio.

Triassi Carmela 5

IMG-20160106-WA0007

IMG-20160107-WA0000

IMG-20160106-WA0006

 

Triassi Carmela centenaria 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here