Ribera: nuovo look per scuole e palestre comunali

698

Nuovo look per le scuole dell’obbligo e per le palestre comunali di Ribera. L’assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Padovano è riuscita a tirare fuori dal magro bilancio comunale alcune somme di denaro che sono servite per finanziare gli interventi più urgenti.

L’amministrazione Comunale ha impegnato le somme di alcune decine di migliaia di euro relative all’acquisto di materiali destinati alla sistemazione degli istituti scolastici e delle palestre municipali.
“La scuola rappresenta una priorità dell’amministrazione comunale” – afferma l’assessore Padovano – perchè è il luogo dove i nostri ragazzi passano molte ore della loro giornata, per apprendere dagli insegnanti, a relazionarsi con i coetanei e praticare attività sportiva nelle palestre. E’ fondamentale che tutti questi spazi e strutture vengano curati e mantenuti in buono stato”.
Le opere realizzate riguardano edifici rinnovati e migliorati, muri tinteggiati, tetti impermeabilizzati, strutture rinforzate, nuovi servizi igienici, infissi,sedie per le classi, arredamento in genere. Alcune delle opere sono state portate a termine e numerose altre attività di riqualificazione sono in fase di iniziazione e di completamento.
Il Comune ha finalmente prestato attenzione alla manutenzione ordinaria di tutti i plessi scolastici, tramite le verifiche dei quadri elettrici, i controlli agli estintori e la sostituzione vetri, il controllo delle caldaie e la messa in funzione degli impianti di riscaldamento, problemi che negli anni erano stati più volte segnalati non solo dai dirigenti scolastici, ma anche dalle famiglie dei ragazzi.

scuola  tinteggiatura  plesso Imbornone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here