Calcio Ribera: Il centrocampista Pontillo in procinto di passare al Catanzaro

1406

Paolo Pontillo, il centrocampista della squadra di calcio dell’Atletico Ribera, potrebbe passare al Catanzaro che gioca nel campionato di Lega Pro. Il ragazzo si trova già da qualche giorno nella cittadina calabra dove sosterrà giovedì pomeriggio una partitella con la squadra. Pontillo, che è stato segnalato da alcuni osservatori del Torino, è accompagnato da Ezio Ruvolo che, già presidente della squadra di calcio dell’asd Ribera ’54 nei campionati di Eccellenza e nella serie D, lo tiene sotto osservazione da qualche anno.

Pontillo Paolo
Il calciatore, 17 anni, studente al quarto anno del liceo scientifico riberese, fino a qualche domenica fa ha giocato con la squadra del presidente Borsellino in prima categoria. Oggi si affaccia alla ribalta di un campionato professionistico. Non c’è ancora nero su bianco con la squadra del Catanzaro, ma la società calabra, che lo ha già provato in allenamento nelle settimane passate, potrebbe proporgli la sottoscrizione di un contratto.
Il ragazzo, che è tifoso della Juventus, calcisticamente è nato a Ribera, avendo fatto parte per un quinquennio prima della scuola calcio di Scaturro, poi è stato per due anni con la scuola calcio di Talluto, è entrato nella juniores del Ribera quando la squadra era in Promozione e da due anni ha indossato la maglia biancoceleste dell’Atletico Ribera, posizionandosi a centrocampo.
“Quella con il Catanzaro è la prova del nove – ci dice al telefono Ezio Ruvolo – ma non è tutto perché ci sono altre squadre già interessate al ragazzo e alle sue doti tecniche”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here