Sport Calcio – La scuola calcio Talluto campione regionale Trofeo Terrasini

1131

La scuola calcio di Francesco Talluto ha vinto il titolo di campione regionale per la categoria “pulcini” al torneo siciliano di calcio dell’Immacolata che si è svolta a Terrasini in provincia di Palermo. Si tratta di un importante e significativo trofeo perché i mini calciatori riberesi l’hanno conquistato di fronte ad una sessantina di squadre siciliane, delle province di Trapani, Agrigento, Palermo, Caltanissetta e Ragusa, arrivate nella cittadina balneare per uno stage sportivo e per scambiarsi esperienze calcistiche.

scuola calcio Talluto 2
La scuola calcio di Francesco Talluto, già ottimo portiere ed allenatore della squadra di calcio del Ribera ed oggi preparatore dei portieri dell’Akragas, era composta da Samuel Palminteri, Christian Morello, Mattia Talluto, Luca Zambito, Nicola Pantaneo, Fabrizio Zambito, Giovanni Sedita e Giuseppe Milanese.
I giocatori riberesi, tutti ragazzini dell’età di appena dieci anni, hanno disputato ben otto gare per arrivare alla finale. Hanno vinto sette partite e ne hanno perso soltanto una con il Vittoria con il risultato di 1-3. Nella finale di categoria le due squadre si sono incontrate di nuovo e stavolta hanno avuto ragione i mini calciatori di Talluto che hanno battuto gli avversari per 3-0, con reti di Talluto, due, e di Palminteri, una. I ragazzini sono stati allenati periodicamente da Gioacchino Falzone e Donato D’Addezio, con la supervisione di Francesco Talluto che è il responsabile della scuola calcio.
Non è la prima volta che i giovanissimi calciatori vincono qualcosa. Le squadre di Talluto, in diverse categorie, sono state in questi anni protagoniste in diversi tornei dell’Isola nei quali si sono messe in evidenza e hanno maturato fattive esperienze sportive, utili successivamente nei campionati federali.

scuola calcio Talluto 2 (1)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here