Sport Sciacca – Equitazione: Finale del campionato regionale Engea. Vincono i cavalieri di Menfi e Sciacca

1172

Due cavalieri di Menfi ed uno di Sciacca hanno vinto il campionato regionale Engea di equitazione nella specialità gimkana. Si tratta di Antonino Montalbano (primo), a cavallo di Vanì, di Vincenzo De Luca (secondo), in groppa a Sonitas, nella specialità Open, ambedue di Menfi, e di Ignazio Grisafi (terzo) di Sciacca, a cavallo di Siscko. Il campionato, gara unica come finale di tappa regionale, ha avuto una cinquantina di partecipanti tra cavalieri ed amazzoni provenienti da tutte le province siciliane e si è svolto in contrada “San Giorgio”, al centro ippico “La Criniera 2” della signora Susanna La Bella, tra Ribera e Sciacca. Speaker d’eccezione è stato il riberese Francesco Messana che in apertura ha ricordato il compianto cavaliere Calogero Russo di Sciacca, con un minuto di silenzio anche per le 130 vittime dell’eccidio terroristico di Parigi.

campionato regionale Engea 6

campionato regionale Engea 4
Questi i vincitori delle altre specialità sportive.Categoria Kinder (9 anni): 1) Marino Noemi di Sciacca con cavallo Mambo, 2) Catanese Asia di Sciacca con cavallo Mambo, 3) Rizzuto Cristian di Sciacca cavallo Stellina. Categoria Juniores (10-16 anni): 1) Sala Adele di Sant’Anna Caltabellotta con cavallo Mambo, 2) Santangelo Claudia di Sciacca con cavallo Gaia, 3) Ragusa Stefania di Sciacca cavallo Mambo.
Categoria Amatoriale: 1) Callaci Paolo di Menfi con cavallo Miss Time, 2) Callaci Leonardo di Menfi con cavallo Luck, 3) Fabio Venezia di Sciacca cavallo Selly. Giudice di gara è stato Terence Maniscalco, referente interprovinciale Engea Vincenzo De Luca, cronometristi Salvatore Montalbano e Paolo Puccio.

campionato regionale Engea 5

campionato regionale Engea 2
Ricordiamo tra i tanti ospiti, al campionato regionale Engea, Gregorio Venezia di Sciacca, amico legato da grande affetto ed inseparabile nelle passeggiate a cavallo del compianto cavaliere Calogero Russo. Inoltre, presenti il tecnico federale FISE Roberto Fasulo di Sciacca e Cristina Guida di Mazara del Vallo, istruttrice di equitazione presso la struttura la Criniera 2, la quale instancabilmente ha seguito tutti i suoi allievi delle diverse categorie (Kinder, Juniores ed Amatoriali), durante la competizione.
La presidente dell’associazione La Criniera 2 Susanna La Bella e il marito Ignazio Grisafi hanno consegnato una targa-ricordo alla moglie di Calogero Russo signora Maria e alle figlie Lucia e Antonella Russo.
Le foto del servizio sono di Lucia e Tony Bono.

campionato regionale Engea 1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here