Sport: Il basket giovanile regionale passa dal raduno di Ribera

1010

Manifestazione regionale di pallacanestro per le categorie Aquilotti e Gazzelle a Ribera presso il PalaTornambè, con la presenza di giovanissimi atleti provenienti da diversi centri delle province di Agrigento, Trapani, Palermo e Caltanissetta. Si tratta dei bambini di dieci anni che facevano parte delle squadre provinciali siciliane che si sono ritrovate per una serie di allenamenti e di conoscenze sportive. L’appuntamento riberese è stato voluto dal delegato Fip della provincia di Agrigento Rino Messina.
La rappresentativa agrigentina era composta da dodici mini atleti che, provenienti da Licata, Agrigento, Canicattì e Ribera, hanno avuto nel coach riberese Flavio Faraci il loro allenatore. Le società rappresentate sono state il Real Basket Agrigento, la Cestistica Licata, l’Arca di Noè di Agrigento, il Mini Play di Canicattì e il Basket Ribera. In tutto, erano presenti sul parquet della grande palestra comunale di via Berlinguer una cinquantina di ragazzini arrivati dalle quattro province della Sicilia occidentale.
“E’ stata una grande giornata di festa – ci dice il coach Flavio Faraci – con lo scopo di realizzare una crescita sportiva e sociale tra i ragazzini. La finalità è anche quella di formare una rappresentativa provinciale della categoria. I campionati giovanili sono già iniziati. Quelli del minibasket, per le categorie scoiattoli, esordienti ed aquilotti, prenderanno il via domenica 13 dicembre”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here