Montallegro: Crolla l’abitazione disabitata di via Liborio Caruana. Solo paura per i passanti.

738

Nel tardo pomeriggio di ieri è crollata di botto l’abitazione disabitata di via Liborio Caruana, per fortuna senza causare danni alle persone. Si tratta della stessa casa che 15 giorni fa aveva fatto registrare il crollo di una parete nella via Canale. Intorno alle 17, un gran boato ha preceduto il completo sbriciolarsi della casa e l’arteria si è riempita subito i detriti di tufo arenario, di porte e tetti dell’immobile. Poco prima erano passati dei giovani e perfino un’autovettura, nonostante l’arteria era stata chiusa al transito pedonale e veicolare.

Montallegro crollo via Caruana 2
Sul posto sono arrivati subito i carabinieri, la polizia municipale, la protezione civile, i vigili del fuoco, gli amministratori e i dirigenti dell’ufficio tecnico comunale. E’ stato accertato che nessun cittadino era stato coinvolto nel crollo e che bisogna rimuovere subito massi e detriti edilizi vari.
I vicini di casa hanno avuto soltanto paura. E’ stata sgomberata un’abitazione posta di fronte alla casa crollata. Una famiglia di tre persone ha dovuto cercare ospitalità presso alcuni familiari.
Due settimane fa, un’anziana donna era stata costretta a lasciare la sua casa, situata proprio a fianco dell’immobile che aveva fatto registrare il primo cedimento di una parete. La vecchia casa è crollata forse per una eventuale infiltrazione di acqua piovana caduta nelle settimane passate.
L’amministrazione comunale dovrà fare un monitoraggio delle abitazioni che presentano dei rischi.

Montallegro crollo via Caruana 3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here