Menfi: Miss Italia Giusy Buscemi stasera su Rai 1 nella fiction “Il paradiso delle signore”

1340

“Sognatrice come una bambina, istintiva, determinata, ribelle”. Giusy Buscemi descrive così Teresa Iorio, la protagonista de Il paradiso delle signore, serie tv in onda su Rai 1 da oggi martedì 8 dicembre per 10 settimane in prime time (regia di Monica Vullo, soggetto di Debora Alessi, Franco Bernini, Fabrizio Cestaro e Viola Rispoli, liberamente ispirato a “Au bonheur des Dames” di Emile Zola).
Soltanto tre anni fa la splendida Giusy Buscemi ha trionfato a Miss Italia. E ora – dopo le partecipazioni fiction televisive come “Don Matteo” e “La dama velata” – si ritrova protagonista di una fiction di Rai 1, in attesa di vederla in “I Medic”, kolossal internazionale della Lux Vide (destinato, anch’esso, alla prima rete della tv pubblica):
“Non me lo aspettavo, l’ho sognato – ha detto Giusy – mi è sempre piaciuto, ma non ho mai detto ‘deve essere a tutti costi e subito’. Mi sono molto affidata alla Provvidenza. E così l’ho goduto molto di più. E’ la storia di Teresa che abbandona il suo paesino natale in Sicilia per sfuggire ad matrimonio combinato e approda a Milano dove riesce, non senza difficoltà, a farsi assumere come commessa al Paradiso delle signore, il grande magazzino messo in piedi dall’imprenditore Pietro Mori (Giuseppe Zeno)”.

giusy cast
“Teresa viene da Castelbuono, in provincia di Palermo, io da Menfi – racconta ancora Giusy Buscemi – Lei andrà a Milano, io a Roma. Ci accomuna l’essere arrivate in una grande città, da dove partire per iniziare un nuovo cammino professionale. Nella vita reale nessuno indovina che sono siciliana, pensano sia toscana forse perché da quando sono a Roma ho studiato molto dizione. In alcune scene della fiction parlo il dialetto siculo, l’ho dovuto ripassare parlando con mia nonna. Che mi ha insegnato alcuni modi di dire, come per esempio ‘ama a chine t’ama e rispunde a chi te chiama”. “Amare chi un t’ama è tempo persu’ (ama coloro i quali ti vogliono bene e quelli che ti cercano. Amare quelli che non ti amano è tempo perso)

Giusy è Teresa Iorio
Stasera tutti davanti alla tv in prima serata per ammirare Giusy Buscemi, una bellezza del Sud, piena di vitalità e di fiducia, sfuggita caparbiamente a un matrimonio che non ha accettato, capace di vivere intensamente i sentimenti e di affrontare con determinazione le difficoltà.

giusy-buscemi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here