Ribera: Il Comune promuove per Natale il concorso “Balconi e vetrine addobbati in concorso”

1517

Il Comune di Ribera, all’interno delle manifestazioni natalizie, indice un concorso pubblico a premi denominato “Balconi e Vetrine addobbati in concorso” che ha lo scopo di rendere l’aspetto della città più gradevole ed interessante per i residenti e non, e per sensibilizzare sia i cittadini al decoro dell’ambiente urbano attraverso l’addobbo di balconi, finestre, davanzali, cortili, sia i commercianti nell’addobbo delle proprie vetrine.
Chi può partecipare al concorso?
1) I residenti della città di Ribera con l’allestimento di balconi e/o facciate in tutto il territorio comunale urbano.
2) I commercianti ricadenti sullo stesso territorio di cui al punto 1), e comunque tutte le aziende che hanno la possibilità di allestire vetrine o parti esterne alle loro attività.
Come partecipare?
L’iscrizione è gratuita. Chi vuole cimentarsi in questa gara potrà segnalare la propria adesione compilando l’apposita SCHEDA DI PARTECIPAZIONE che potrà trovare:
 Presso la Biblioteca comunale “Antonio Gramsci”, via Don Minzoni
 Scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Ribera:

http://www.comune.ribera.ag.it
La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Ribera entro e non oltre le ore 12 del 23 dicembre 2015.
L’allestimento dovrà rimanere esposto durante il periodo dal 12 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016. Il giorno d’apertura del concorso verrà comunicata la composizione della giuria che il 6 gennaio avrà il compito di selezionare i primi 3 classificati della “Sezione Balconi”, e i primi 3 classificati della “Sezione Vetrine”.
Il popolo di internet invece deciderà per un quarto vincitore attraverso la PAGINA FACEBOOK “Ribera vota il balcone e la vetrina di Natale”. Per ricevere questo premio le iscrizioni potranno avvenire solo su Facebook postando una foto del balcone/finestra/davanzale/cortile, e vetrina, indicando anche la via.
I partecipanti al concorso potranno iscriversi ad entrambe le sezioni, potendo aggiudicarsi sia il premio della critica su Facebook che quello della giuria qualificata. Alla chiusura del concorso (23 dicembre 2015) verranno comunicati i premi in palio per i primi tre classificati della “Sezione Balconi”, e i primi tre classificati della “Sezione Vetrine”. Verrà, altresì, comunicato il premio in palio per il quarto classificato di ogni sezione, decretato dal popolo di internet. La premiazione avverrà il 6 gennaio nella sala convegni “Emanuela e Giovanni Ragusa”.

Ufficio di Gabinetto del Sindaco
Comune di Ribera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here