Ribera: Decoro per la città, vasi di ceramica con arance in piazza Giovanni XXIII

961

La piazza principale di Ribera, intitolata a Papa Giovanni XIII, avrà un maggiore decoro grazie alla prossima installazione di una trentina di vasi di ceramica che saranno realizzati in un laboratorio di Sciacca e che riporteranno l’immagine delle arance brasiliane dei giardini riberesi. Il provvedimento è stato adottato dalla giunta municipale che nella seduta consiliare di lunedì ha approvato una variante del bilancio che prevede la spesa di circa 6 mila euro che serviranno per la realizzazione dei vasi di ceramica, per la fattura dei piedistalli in ferro e per la posa delle nuove opere artistiche.
Si tratta di ben trenta vasi di ceramica che saranno posizionati all’interno della più importante piazza della cittadina da dove saranno rimossi gli attuali grandi contenitori di cemento che, ormai senza piante, saranno sistemati altrove, forse nei giardini pubblici. I vasi non correranno alcun rischio di furto o di danneggiamento, come è successo incredibilmente nei giorni scorsi ad Agrigento, in quanto sulla piazza e in tutto il centro storico funzionano ormai da circa un paio d’anni una trentina di telecamere che potrebbero individuare eventuali ladri o vandali.
“Il paese acquisterà un maggiore decoro – precisa il sindaco Carmelo Pace – offrirà un buon biglietto di visita a turisti ed ospiti e soprattutto mostrerà il migliore prodotto della nostra agricoltura, le arance che stanno alla base della nostra economia”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO