Sport Ribera – Fratello e sorella, Virgilio e Veronica Colletti, medaglie di bronzo ai campionati regionali di judo

677

Due atleti di Ribera, un fratello e una sorella, appartenenti all’Asd “Antares” di Franco Sferra, hanno conquistato le medaglie di bronzo ai campionati regionali di judo che si sono svolti a Villagrazia di Carini, in previsione del campionato italiano assoluto che sarà disputato a Torino, nel prossimo dicembre.

Colletti Virgilio e Veronica Judo
Si tratta di Veronica Marianna Colletti e del fratello Virgilio Calogero che hanno conquistato, in categorie diverse, il terzo posto assoluto al palasport “Ciro Genova” della cittadina palermitana.
Veronica, 20 anni, già con diploma liceale, cintura nera, ha ottenuto un buon piazzamento finale che non le consente però di partecipare al campionato nazionale. L’atleta, che da anni è allenata dal maestro Franco Sferra, è prima assoluta nella graduatoria Gran Prix Sicilia juniores di judo, categoria fino a 63 chilogrammi, e il prossimo 20 dicembre sarà impegnata per la gara finale del torneo regionale, al PalaLivatino di Aci Castello, e che designerà la migliore atleta della Sicilia. Veronica ha buone chance di vincere il titolo. L’anno prossimo esordirà nella categoria senior.

Colletti Virgilio e Franco Sferra
Virgilio, invece, 14 anni, studente di scuola superiore, si è aggiudicato la medaglia di bronzo, nello stesso palasport palermitano, nella categoria esordienti B. Il ragazzo ha già chiuso il campionato del Gran Prix Sicilia, categoria fino a 66 chilogrammi, al secondo posto finale e laureandosi vicecampione siciliano. L’anno prossimo prenderà parte alla categoria cadetti.
“Il ragazzo è più giovane e ha le qualità per fare strada – ci dice il tecnico Franco Sferra – la ragazza invece ha temperamento, bravura ed esperienza, sta raccogliendo i frutti del suo impegno pluriennale”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here