Ribera: Interrogazione del consigliere Vassallo sul decollo dell’Aro

822

Il consigliere comunale Benedetto Vassallo, con una interrogazione scritta, scrive al presidente del consiglio comunale Giuseppe Tortorici e per conoscenza al sindaco Carmelo Pace per sapere quando la giunta comunale predisporrà l’apposita delibera per la nuova gestione dei rifiuti solidi urbani, la cosiddetta Aro, che dovrebbe consentire la raccolta in house dell’immondizia per la quale oggi gli utenti pagano cifre esorbitanti per un servizio che lascia molto a desiderare.
Vassallo chiede che le delibera municipale possa essere inviata alla presidenza del civico consesso per dare la possibilità alle commissioni consiliari di poterla vagliare nei tempi opportuni. Era stato lo stesso sindaco Pace ad annunciare, alle fine dell’estate, che l’amministrazione comunale avrebbe potuto gestire in proprio la raccolta dei rifiuti, consentendo un notevole abbassamento dell’attuale tariffa.
“Non è mia intenzione in questa fase – scrive il consigliere Vassallo – ricordare le innumerevoli responsabilità politiche e incapacità amministrative relative all’attuale gestione dei rifiuti, ma non è di certo tollerabile che l’attuale amministrazione si limiti a proclami che fanno ben sperare, ma che di certo non risolvono il problema della raccolta, della pulizia e del decoro urbano”.
Lo scarso livello della pulizia del paese – ricorda ancora Vassallo – è sotto gli occhi tutti, tanto che altre forze politiche hanno documento anche lo stato di degrado della cittadina per evitare il quale serve pure una proficua collaborazione della popolazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here