VII Rassegna teatrale Città di Calamonaci

1057

Promossa dal Comune di Calamonaci e dall’associazione Pro Loco, la VII rassegna teatrale Città di Calamonaci – Premio Giovanni Raffiti” ha già pronto il cartellone che prevede ben 11 rappresentazioni in quattro mesi di spettacoli sul palcoscenico del teatro “Aldo Nicolaj” del centro sociale, con la direzione artistica di Enzo Raffiti.
Ecco il programma della rassegna teatrale regionale che parte a dicembre e che si concluderà a metà marzo. Il 7 dicembre l’associazione InArte presenta Vincenzo Volo in “Giufà…. Re di Sicilia” con la regia di Antonello Capodici. Segue il 19 dicembre la rappresentazione “I rustegni” di G. Guddemi per la regia di Eduardo Saitta. La cooperativa Piccolo Teatro di Alcamo poterà in scena il 26 dicembre “Accadde tutto in canonica” la cui regia sarà curata da Nato Stabile. La compagnia teatrale Antidoto di Gela, più volte a Calamonaci, ha programma per il 3 gennaio 2016 la commdia “Mprestami a to muglieri” di N. Mignemi con la regia di Luigi Licata.

Calamonaci rassegna teatro Allavam RiberaCalamonacinscena Adda passà 'a nuttata FOTO MINIO
Le rappresentazioni continuano il 9 gennaio con l’Accademia dei Guitti e con la Nuova Compagnia Teatrale Il Canovaccio che rappresenteranno “Il triangolo no” di M. Pantano con la regia di Privitera Rossino Falci. Il 16 gennaio sarà il turno della compagnia Le Maschere di Canicattini Bagni che hanno in programma di riproporre la tradizionale opera “Fiat voluta dei” di G. Macrì la cui regia è curata da Michele Privitera. L’associazione culturale teatrale “Arridi ca ti passa di Ribera ha deciso di portare in scena “Come siamo caduti…..su”, scritta e diretta da Francesco e Giuseppe Cipolla.
L’associazione culturale Idea di Alessandria della Rocca il 6 febbraio rappresenterà la commedia Calogero Maurici di Burgio dal titolo “La famiglia difittusa”, con la regia di Enzo Scaglione. Il 20 febbraio saliranno sul palco del teatro “Nicolaj” di Calamonaci gli attori dell’associazione Teatro e Amicizia Allavam di Ribera che proporranno “Pensaci Giacomino” di Luigi Pirandello. La regia è di Ornella Vesco. Il 5 marzo l’associazione culturale teatrale Calamonacinscena presenterà “L’amico di papà” di Scarpetta, con la regia di Stefano Palminteri. Infine, il 12 marzo, sarà il turno di “That’s Amore” scritta e diretta da Marco Cavallaro”.
E’ in programma alla fine di marzo una serata per il Gran Galà della rassegna teatrale durante la quale il sindaco Enzo Inga e il presidente della Pro Loco Pasquale Schittone consegneranno premi e riconoscimenti ad attori e a compagnie teatrali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here