Cattolica Eraclea: Un finanziamento di 450 mila euro per un sentiero naturale e un teatro all’aperto ad Eraclea Minoa

1000

Un teatro stabile all’aperto sul cocuzzolo di Capo Bianco e un sentiero naturale, panoramico, che collegherà la riserva naturale orientata della foce del fiume Platani con il sito archeologico di Eraclea Minoa saranno le opere che saranno realizzate con un  progetto di 450 mila euro che è stato presentato dal comune di Cattolica Eraclea e che ha avuto il finanziamento dell’agenzia Propiter Terre Sicane che mira allo programmazione e allo sviluppo delle risorse locali. A dare la notizia del prossimo bando della gara di appalto per l’inizio dei lavori è stata data dal sindaco Nicola Termine che ieri è rientrato da un viaggio in Germania per incrementare i rapporti turistici.

Eraclea Minoa teatro greco

Con il finanziamento saranno realizzati una pista in pietra naturale che collega il percorso che va dalla riserva e dalla foce del corso d’acqua  fino al teatro greco e all’antiquarium con i reperti archeologici, la pavimentazione in pietra davanti al teatro, la realizzazione di alcune piazzole panoramiche, in strutture in legno, per dare la possibilità ai visitatori di spostarsi tra riserva e area archeologica. E’ in programma inoltre una funzionale cartellonistica multimediale che darà la possibilità di scaricare sul posto le notizie e le informazioni, in diverse lingue, su tablet e su smartphone.

Il sindaco Termine ha precisato che si tratta di un  progetto a costo zero perché realizzato dall’ufficio tecnico comunale e di un’opera che apre prospettive nuove per il turismo locale.

Capo_Bianco 3

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here