Calcio 1^ categoria: Il Ribera gioca a Trapani, la capolista Cianciana in casa contro il Giuliana e la Real Unione ospita lo Strasatti. Lo Sciacca in trasferta a Trappeto

868

Nella quinta giornata del campionato di prima categoria, girone A, il Ribera va a giocare in trasferta a Trapani contro il 5 Torri. Si scende in campo alle ore 15, con il ritorno all’ora solare. Per la squadra del presidente Salvaggio si tratta della partita del riscatto, alla luce della sconfitta patita in casa, al “Nino Novara” domenica scorsa contro la capolista Cianciana. Ceroni e compagni non possono e non devono perdere perché altrimenti gli avversari allungherebbero ancora in classifica. La difficoltà per gli atleti biancocelesti sta nel fatto che gli avversari trapanesi fanno parte di una squadra forte che mira ad essere protagonista in campionato. La compagine del trainer D’Anna dovrebbe scendere in campo al completo perché non ha né atleti infortunati e né giocatori squalificati.

Il Cianciana, invece, solitaria capolista del campionato, dopo avere fatto l’en plein a Ribera, con quattro vittorie consecutive, si ritrova oggi allo stadio “Giuseppe Setticasi” per affrontare il coriaceo Giuliana che potrebbe dare del filo da torcere ai ragazzi di mister Salemi in quanto la squadra palermitana presente degli atleti veterani con una certa esperienza. Ne sa qualcosa il Ribera che ha pareggiato fuori casa (3-3) a Giuliana. La vittoria per i Ciancianesi è d’obbligo per proseguire la fuga nel torneo.

Cianciana-squadra-calcio-2015-FOTO-MINIO

La Real Unione di Villafranca Sicula, che ha cominciato il campionato con dei risultati altalenanti, ossia con vittoria esterna e sconfitte sonore in casa, giocherà allo stadio “Barone Musso”, in casa, contro lo Strasatti. I ragazzi di mister Miceli cercano la vittoria che possa far dimenticare i recenti passi falsi casalinghi. Si tratta di una squadra giovane, quella agrigentina, che è stata rinnovata in tutti i settori.

Lo Sciacca, che di norma gioca il sabato pomeriggio, stavolta scende in campo oggi. Giocherà in trasferta a Trappeto, in provincia di Trapani, con i calciatori che hanno un ottimo morale dopo la bella vittoria conseguito domenica scorsa ai danni dei 5 Torri. I calciatori di mister Giovanni Maniscalco mireranno alla vittoria perché ne hanno i mezzi e per non rimanere attardati diversamente in classifica.