Ribera: Incontro tra scuola e associazioni per conoscere il territorio

990

Si é svolta sabato mattina a Ribera, presso l‘istituto comprensivo statale “Francesco Crispi”, in piazza Giulio Cesare, su invito della dirigente dell’istituto dott.ssa Maria Angela Croce una riunione che aveva per tema “La scuola incontra il territorio”.
All’incontro hanno partecipato le associazioni del territorio riberese per sviluppare forme di collaborazione e partenariato per un piano educativo integrato e complementare a quello offerto dalla scuola. Nell’ottica del proseguimento di una progettazione educativa-didattica, va detto che la riunione è stata molto partecipata perché ha incontrato la disponibilità dei responsabili delle associazioni che operano nel territorio.
Molto proficuo l’esito dell’incontro con diverse proposte che saranno approfondite e definite nel prossimo incontro fissato al 6 novembre. In particolare il presidente del Rotary club Ribera Francesco Montalbano si è riservato di proporre un progetto relativo all’integrazione degli studenti stranieri, di cui a Ribera c’è già una discreta presenza, e ad uno screening medico specialistico che potrà interessare anche il mono scolastico.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO