Ribera: Festa provinciale delle Forze Armate a Ribera

1095

Molto probabilmente la festa provinciale delle Forze Armate del 2015 si svolgerà a Ribera il prossimo 4 novembre. Per tale ragione sono arrivati ieri mattina nella città delle arance il prefetto Diomede, il questore Finocchiaro, i comandanti provinciale delle Forze Armate, dal colonnello Mario Mettifogo dei carabinieri al colonnello della  Guardia di Finanza. A fare gli onori casa sono stati il sindaco Carmelo Pace e diversi componenti della sua giunta e del consiglio comunale.

Si è discusso della possibilità che nell’anniversario della celebrazione della festività annuale delle Forze Armate, una cerimonia a carattere provinciale, possa svolgersi a Ribera. L’amministrazione comunale ha offerto la propria disponibilità e la piena collaborazione per organizzare l’evento che tutt’oggi è allo stadio e che potrebbe svilupparsi in momenti differenti all’interno della stessa celebrazione.

Sono state valutate alcune ipotesi come il concentramento delle autorità e dei rappresentanti delle forze armate in piazza Giovanni XXIII dove potrebbero essere presenti gli alunni e gli studenti di tutte le scuole della cittadina, i rappresentanti delle variegate associazioni di volontariato e quanti vorranno partecipare per trovarsi al fianco dei militari agrigentini.

Un corteo, poi, potrebbe snodarsi dal corso Umberto I, attraverso corso Regina Margherita  e via Verga, per raggiungere il monumento ai caduti per rendere omaggio ai militari scomparsi nelle due guerre mondiali. Infine una cerimonia potrebbe aver luogo al Teatro Lupo dove saranno consegnate onorificenze civili e militari.