Sportivi riberesi in grande evidenza durante la decima gara del 2015 al poligono di tiro Air Fire in contrada “Strasatto” a Ribera. Si tratta del campionato provinciale di Field-Target (percorso di caccia) la cui gara di tiro a segno si articola in cinque linee di tiro, sagome in ferro a forma di animali: cinghiali,topi,scoiattoli e uccelli, posizionati in diverse altezze e distanze.
I vincitori delle diverse categorie sono stati Beppe Luppina, Enzo Tramuta, Rosario Zabbara, Maurizio Lino, Giovanni Gulino e Giuseppe Cardella, tutti di Ribera.
Questi i particolari della gara delle due discipline: “Depo- Natural” e “No Limit”. Nella prima categoria al primo posto si è classificato Beppe Luppina con Weihrauch_HW 50-S che ha totalizzato 106/120, il secondo posto con Stoeger X 10 l’ha conquistato Enzo Tramuta punti 94/120 e al terzo posto Rosario Zabbara, alla sua prima gara con Diana 240, raggiunge il punteggio 36/120.
Per la seconda disciplina (no-limit) vincono altri riberesi. Il primo posto è di Maurizio Lino, presidente del poligono, con 25/30, il secondo posto di Giovanni Gulino con 21/30, il terzo classificato è stato Giuseppe Cardella con 17/30, tutti e tre con carabina Gamo springer con cannocchiale.
La gara si è svolta in tutta sicurezza in un contesto sportivo, educativo e molto disciplinato. La prossima gara è in programma domenica prossima, di mattina.
I dirigenti ricordano che i risultati, gli aggiornamenti, il calendario e gli eventi si possono seguire sul sito ufficiale www.poligonoribera.it o su facebook poligono Air-Fire.