Ribera: Il comune pulirà con mezzi meccanici le strade cittadine

621

Sarà il Comune a pulire le strade cittadina in via del tutto sperimentale per i prossimi due mesi. Lo ha annunciato il sindaco Carmelo Pace che ha reso noto la volontà della sua amministrazione di attuare il servizio di spazzamento meccanico delle vie cittadine, in virtù di un contratto con una ditta esterna per i mesi di novembre e dicembre 2015. La determinazione nasce dal fatto che il commissario straordinario della Sogeir ha informato il Comune di non avere la liquidità finanziaria per potere provvedere alla riparazione dei numerosi mezzi meccanici, spazzatrice e compattatori, fermi in officine e presso l’autoparco comunale. Il Comune spiega il provvedimento per evitare che i continui fermi delle macchine aggravino le condizioni igienico sanitarie delle vie cittadine.
“Il servizio che questa Amministrazione intende attivare – afferma in n comunicato il sindaco Pace – sarà qualitativamente migliore, prevedendo la presenza di tre operatori che disporranno di una spazzatrice, un decespugliatore, e un soffiatore. Il servizio garantisce, inoltre, un costo minore per questa Amministrazione rispetto a quello effettuato dalla So.Ge.I.R. L’Amministrazione – continua il Sindaco – intende confermare le scelte politiche di tutela e salvaguardia degli aspetti di carattere ambientale legati al territorio comunale, ed in particolare vuole garantire adeguate condizioni di igiene e pulizia delle vie cittadine”.
Il provvedimento potrebbe essere il primo passo verso la realizzazione dell’annunciato servizio comunale in house che dovrebbe portare ad una riduzione dei costi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here