Giusy Buscemi, prima donna de “Il Paradiso delle Signore”, su Rai 1

4197

E’ l’attrice protagonista nella nuova fiction della Rai, “Il Paradiso delle Signore”, che dovrebbe andare in onda molto probabilmente in primavera. Lei ha avuto le idee chiare fin da piccola. Voleva fare l’attrice in tv o al cinema e la strada le è stata spianata dalla prestigiosa vittoria conseguito con il titolo di Miss Italia a Montecatini Terme nel 2012. Stiamo parlando di Giusy Buscemi, 22 anni, di Menfi, che due settimane fa ha finito di girare per Rai 1 “Il Paradiso delle Signore” che, realizzata da Aurora Film, è una fiction in costume che si rifà  liberamente al romanzo “Au bonheur des dames” dello scrittore francese Emile Zola.

Buscemi Giusy a

Giusy Buscemi indossa i panni di Teresa Iorio , una fanciulla impiegata come commessa all’interno del grande magazzino milanese, accanto ad Alessandro Tersigni, un giovane borghese, e a Francesca Valtorta e a Giuseppe Zeno. Pare che si debba procedere ancora al doppiaggio e al montaggio per cui si presume che le dieci puntante della fiction, con la regia di Monica Vullo, prenderanno il via nelle prime settimane del nuovo anno. Si sa poco della trama; sembra esserci un alone di mistero.

Buscemi Giusy al trucco della fiction

Giusy Buscemi ha pubblicato, però, su Instagram una serie di foto dal set dalle quali si può ricavare qualche notizia sull’opera che è stata ambientata nella Milano degli Anni Cinquanta, nel pieno del boom economico. Nel capoluogo lombardo nasce questo primo grande negozio  per donne che si chiama appunto “Il Paradiso delle Signore”, un luogo da sogno realmente esistito dove le donne milanesi hanno dato vita alla nuova moda italiana.

E’ un grande riconoscimento per la scelta di Giusy Buscemi perché Miss Italia 2012, quando è stata incoronata regina di bellezza, l’ultimo anno del concorso sulla Rai e a Salsomaggiore Terme, da Fabrizio Frizzi e da Patrizia Mirigliani, aveva già le idee chiare sul suo futuro. Sapeva che avrebbe fatto l’attrice e si è subito mossa in tale direzione, senza farsi distrarre troppo dal mondo della moda. Ha frequentato l’Actor’s Planet della Luiss di Roma  e ha cominciato il lungo cammino fatto di provini, copioni, tentativi andati a buon fine e falliti. Buona ed efficace la sua presenza sul piccolo schermo. Nel 2012 ha partecipato a “Baci salati”; nel 2014 è presente in due episodi di “Don Matteo” e recita ne “La bella e la bestia”. In quest’anno prende parte ad “Un passo dal cielo”, a “La dama velata” e ad una puntata de “Il giovane Montalbano”, trasmessa su Rai 1 il 28 settembre scorso. Dal piccolo schermo il passo verso il grande cinema potrebbe essere breve.

Giusy 2015 e

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here