Calcio 1^ categoria: Pareggia l’Atletico Ribera a Giuliana, vincono in casa il Cianciana e in trasferta Real Unione Villafranca Sicula Sciacca

1083

Nella prima giornata del campionato di prima categoria non mancano le sorprese. Il Ribera pareggia per 3-3 a Giuliana, il Cianciana batte in casa lo Strasatti, il Real Unione e lo Sciacca vincono in trasferta rispettivamente a Trappeto e a Marsala, in provincia di Trapani.

RIBERA – GIULIANA 3-3

La squadra riberese del presidente Salvaggio già nel primo tempo a Giuliana perdeva per 2-0, con il secondo goal dei padroni di casa viziato da un fallo di mano. Nella ripresa l’Atletico rientra in campo trasformato e in 12 minuti realizza ben tre goal, con Giaretti al 1’, Fabio Ceroni al 6’ e Russo al 12, reti tutte su azioni di gioco. Il Giuliana aveva segnato su palle inattive. Il pareggio dei padroni di casa arriva dopo la mezz’ora. Il risultato finale è di parità ed accolto bene da atleti e dirigenti perché il Giuliana è una squadra forte con giocatori che aspirano alla promozione.

CIANCIANA-STRASATTI 1-0

Il Cianciana all’esordio allo stadio “Setticasi” batte con un risultato di misura uno Strasatti rinunciatario che non tira nemmeno una palla nello specchio della porta. Il presidente del sodalizio Massimo D’Angelo ci dice che la partita poteva finire 4-0 e il Cianciana non avrebbe rubato nulla. La squadra di mister Salemi è scesa in campo rimaneggiata per le squalifiche di Greco e Virgadamo e per l’infortunio di Bahou. Il goal della vittoria è stato realizzato al 65’ da Mortellaro.

TRAPPETO-REAL UNIONE VILLAFRANCA 1-3

Sorpresa dal Real Unione che batte in trasferta la squadra trapanese del Trappeto. Gli atleti villafranchesi, che hanno cambiato quest’anno presidente ed allenatore, vincevano per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Di Salvo e dal trainer-giocatore Miceli. Poi il goal della bandiera dei padroni di casa e il Real che alla fine chiudeva
la partita con un netto 3-1.

SCIACCA- LIBERTAS MARSALA 0-3

Lo Sciacca del tecnico Ezio Di Prima fa un buon esordio in campionato e fa secco in trasferta nettamente il Marsala. I calciatori vincono nettamente la gara con le reti di Bitetto, Gallo e Gulino, quest’ultimo che ha messo lo zampino nelle tre realizzazioni, compreso il rigore del 3-0 finale. Una buona partenza per una squadra con grandi ambizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here