SPORT Calcio : Amabile Bonafede fonda la squadra di calcio femminile a 5 “Iron Girl”

1584

Amabile Bonafede, il dirigente riberese, responsabile nazionale di calcio del CSEN, fonda una società e una squadra che prenderà parte al campionato interprovinciale FIGC di calcio femminile a 5. Si tratta della compagine “Iron Girl” (Le ragazze di acciaio) che avrà la sede a Sciacca, ma che comprenderà atlete di Ribera, Sciacca, Porto Empedocle, Palma di Montechiaro e Salaparuta.
Il presidente della nuova società è Angelo Roscigno, con vicepresidente Salvatore Barone . L’allenatore sarà Amabile Bonafede, che sarà collaborato dal vice Seby La Mattina. Il direttore sportivo è Filippo Lattanzi, l’addetto stampa Calogero Montalbano, il fotografo Roberto Rizzo e il grafico Gaspare Toto. Gli sponsor sono la Banca Mediolanum di Federico Craparo, l’Avis di Sciacca di Calogero Termine e l’Edil Marotta di Franco Marotta.
La squadra ha già un buon organico. La rosa delle giocatrici è composta da Daniela Lo Bello, Tiziana Segretario, Maria Luisa Sclafani, Alice Samantha Tondo, Sabrina Scibetta, Cristina Schembri, Rosalia La Tona, Giovanna Guirreri, Paola Maltese, Giada Crocchiolo, Marina Culmone, Arianna Scorsone, Elena Bertelli. Il campionato, al quale dovrebbero partecipare squadre delle province di Agrigento, Trapani e Palermo, dovrebbe cominciare alla fine del prossimo mese di ottobre.
Con Bonafede ritorna il calcio rosa che nel decennio scorso ha spopolato in tutta Italia, grazie ai campionati tricolori vinti dalle squadre allenate dal dirigente nazionale CSEN.

squadra dell' Avis

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here