Ribera: Rocco Cacciabaudo ha montato le due campane nella chiesa dell’Immacolata

982

Nella mattinata di ieri Rocco Cacciabaudo  dell’omonima fonderia di Burgio ha montato nella chiesa dell’Immacolata le due campane di bronzo volute dal parroco don Antonio Nuara. Con la grande gru della Edil Service srl, davanti a curiosi ammassati sul marciapiedi della via Roma, i sacri bronzi sono stati portati all’interno del campanile di recente ristrutturato.
La prima campana che ha raggiunto il tetto della chiesa è stata quella vecchia del 1916 che era stata realizzata da Luca Virgadamo di Burgio, dal peso di circa 350 chilogrammi, e che era stata smontata qualche anno fa quando un fulmine colpì il campanile, rendendo pericolosa la stabilità della campana.
La seconda invece, nuova di zecca, frutto delle offerte dei fedeli e di qualche benefattore, è stata realizzata in circa un mese da Rocco e Francesco Cacciabaudo, pesa circa 170 chilogrammi, è stata benedetta domenica da don Antonio Nuara.
Il parroco sta per programmare una festa parrocchiale per celebrare l’evento della posa delle campane che saranno elettrificate.

campana-dell'Immacolata-2-FOTO-MINIO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here