Clarissa Marchese accoglie le concorrenti di Miss Italia e consegnerà stasera la corona di Miluna

1722

E’ ancora la protagonista del concorso nazionale di Miss Italia, almeno per le prossime 24 ore. E’ Clarissa Marchese, Miss Italia 2014, riberese, che sta accogliendo a Jesolo le ragazze di tutte le regioni d’Italia che prendono parte al concorso di bellezza di Patrizia Mirigliani. Nella mattina di ieri, Clarissa ha partecipato, al Pala Arrex di Jesolo, sul cui ingresso campeggiano due immense gigantografie che la ritraggono con la corona offerta da Miluna di Sergio Cielo, alla tradizionale conferenza stampa durante la quale sono state presentate le 33 candidate alla vittoria finale e le modalità del concorso di stasera in onda su La7, alle ore 21.
Clarissa Marchese è a Jesolo, già da un paio di settimane, a collaborare con lo staff e l’organizzazione di Miss Italia. Non appena partirà stasera lo spettacolo, Clarissa si trasferirà in cabina con i conduttori della trasmissione dell’emittente radiofonica Kiss Kiss a commentare in diretto l’evento con i presentatori Francesco Facchnetti, Pippo Pelo ed Elisa Piazza Spessa. Non sappiamo per chi farà il tifo, ma certamente un occhio, un sorriso e un buon giudizio lo spenderà per le due concorrenti catanesi, Lorena Grisafi e Chiara Giuffrida, provenienti da Catania, uniche due candidate siciliane in lizza. Poi, parteciperà alla grande festa sul palco del Pala Arrex quando consegnerà e porrà sulla testa della nuova Miss Italia la corona del 2015.

Clarissa c
“Un viaggio nei ricordi, una finestra aperta sul passato neanche troppo lontano. La parata delle aspiranti Miss Italia del 2015 sfilava lungo Jesolo fra due ali di folla e questa volta le aspettative, l’adrenalina, le speranze, erano tutte per le 211 ragazze che procedevano alle mie spalle mentre un’auto d’epoca mi portava in testa all’allegro corteo – ci ha raccontato ieri mattina al telefono Clarissa Marchese alla fine della conferenza stampa – fra i saluti entusiasti degli jesolani e dei tanti turisti, davanti ai flash dei fotografi, volgendo lo sguardo indietro, rivedevo la Clarissa, con un bagaglio di sogni, che sperava di diventare la ragazza con la fascia più ambita, la più bella d’Italia. Ora, dietro di me, tante ragazze sperano – ma non ne hanno la certezza – di ricevere la mia corona: il pensiero non mi rende triste perché ho già vissuto, grazie a Miss Italia, l’anno più bello della mia vita e sono pronta per le nuove sfide che mi riserverà il futuro. Qualunque sia l’esito, Miss Italia è un’esperienza che lascia dolci ricordi per tutta la vita”. La serata sarà presentata da Simona Ventura, con la giuria composta da Claudio Amendola, Bastianic e Wladimir Luxuria.