Sport Calcio Ribera: Per l’arbitro Pasciuta esordio oggi in Lega Pro a Milano

1081

Importante giornata sportiva oggi pomeriggio per Fabio Pasciuta che farà il suo esordio come arbitro di calcio nel campionato di Lega Pro, l’ex serie C. Con la sua giacchetta nera scenderà sul terreno di gioco a Gorgonzola, in provincia di Milano, per dirigere la partita Giano Erminio-Cuneo che varrà come anticipo serale, alle ore 20,30, del torneo professionistico.
“C’è un po’ di emozione – ci dice al telefono mentre corre in auto verso l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani – ma niente di più. Alla fine sarà una partita come le tante altre che ho arbitrato in questi anni. La sola novità sarà il salto di categoria che fa onore non solo a me, ma alla mia città e alla mia regione”. Si tratta della terza giornata del campionato che vede la squadra di casa, la Giano Erminio, a 4 punti, e l’avversaria, il Cuneo, a zero punti.

Pasciuta Fabio arbitro Ribera
Fabio Pasciuta durante la stagione estiva è stato infortunato, ma già al 20 agosto scorso aveva ripreso la preparazione tanto che, dopo pochi giorni, ha partecipato al raduno nazionale di Tivoli dove ha superato bene i test atletici ed è stato reinserito in pieno nell’organico della federazione. Nel frattempo, non è stato fermo ed è stato designato a dirigere l’amichevole Catania-Siracusa alla fine di agosto e la gara Palermo-Napoli del campionato primavera disputata sabato 12 settembre scorso.
Per Pasciuta si tratta dell’unica promozione tra tutti gli arbitri siciliani nei campionati di serie A, B, C e D. Il fischietto riberese, 28 anni lo scorso 14 luglio, dirige partite di calcio da oltre 10 anni. Ha fischiato un anno in prima categoria, due in promozione, tre in eccellenza, uno in Cai e tre in serie D.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here