Sport Ribera: Gara podistica promozionale a Seccagrande

817

Nuoto e corsa sono state le attività sportive che hanno praticano un gruppo di una settantina di atleti, tra cui anche molti bambini, i quali hanno preso parte alla manifestazione sportiva promozionale chiamata “Acquathlon”, promossa dal CSEN di Amabile Bonafede e dall’asd “Acqua e gioco” di Fabrizio Marchese e svoltasi nella località balneare di Seccagrande.
Il duathlon si é articolato in due fasi: 200 metri di nuoto e 5 chilometri di corsa sul lungomare Gagarin. Vi hanno partecipato in sette categorie, giovani e sportivi di media età, con la presenza di tanti bambini suddivisi in quattro categorie. La manifestazione, che nello scopo degli organizzatori aveva lo scopo di diffondere atletica e nuoto, specie tra i minori, è stata organizzata per la prima edizione nell’ambito della quinta edizione del Pizza Fest.
I vincitori assoluti della gara promozionale sono stati Pietro Giardina, Fabrizio Marchese e Salvatore Tavormina, arrivati rispettivamente primo, secondo e terzo, nella classifica generale. Sono stati premiati dal presidente dell’asd “Passione Corsa” di Ribera Giuseppe Pipia con coppe, mentre medaglie sono state assegnate ai bambini in quattro categorie: Federico Borsellino, Nicolò Guerreri, Maria Elena Buoncuore e Vittoria Geraci. Per i vincitori assoluti, nelle categorie giovani e grandi, hanno ottenuto i primi posti: Matteo Giannone, Francesco Vella e Giuseppe Pipia.
Pietro Giardina, dirigente di “Passione Corse”, ha reso noto che un gruppo di atleti parteciperà domenica ad una gara in programma a Porto Empedocle e un altro gruppo correrà per le strade di Montevago per una corsa podistica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here